.
La tecnica determina la rigenerazione e non la chiusura della parete del vaso dilatato, sia esso in superficie che in profondità agendo sull’insufficienza del sistema valvolare.
Utilizzando una sonda luminosa che evidenzia il decorso del vaso, la TRAP prevede l’iniezione di soluzioni non sclerosanti che rinforzano la parete e restringono il calibro della vena.
La soluzione che tradizionalmente viene iniettata è composta da salicilato di sodio a diverse concentrazioni alla quale possono essere aggiunte di volta in volta altre sostanze che aumentano sinergicamente l’efficacia del trattamento.
Tali associazioni di sostanze sottintendono la conoscenza e la esperienza da parte del medico specialista utilizzatore che deve essere pertanto un esperto e non un occasionale praticante di tale metodica.
La TRAP è priva di effetti collaterali e complicanze come spesso invece accade per le altre metodiche, compreso il laser.
Pertanto la TRAP si pone come alternativa non chirurgica nella terapia della malattia varicosa e della ulcere venose non tralasciando la sua efficacia nella eliminazione dei capillari antiestetici.
Dott. Zeccara Claudio - Specialista in Dermatologia all'Università di Pavia
Dermomedica
Via Bergamo, 15
Crema (CR)
Tel.: 0373 86124
Studio Medico Dermatologico
Viale Mazzini, 8
Vigevano (PV)
Tel.: 0381 78854
Ambulatorio polispecialistico e fisioterapico di Sabrina Parati.
Direttore sanitario:
Dr. Claudio Zeccara
via Bergamo, 15
26013 Crema (cr)
tel/fax +39 0373 86124
P.I.: 01386900193