.

Ambulatorio Polispecialistico
e Fisioterapico

Dermomedica News


Dermapen Skin Needling verticale indolore

La tecnologia Skin Needling verticale indolore motorizzata Dermapen è il trattamento più innovativo, all'avanguardia, efficace e più sicuro per correggere gli inestetismi della cute.

Approvato dalla FDA americana trova indicazione nel ringiovanimento del viso e decolletè, rughe, rilassamenti cutanei, cicatrici post acneiche e smagliature.

Il trattamento è indolore e con tempi di recupero di poche ore.

I risultati sono visibili già dopo il primo trattamento e risultano più significativi dopo 4 / 6 sedute distanziate l'una dall'altra da 2 a 6 settimane.


Fototerapia UVB a banda stretta

Per la cura della psoriasi, vitiligine ed eczema atopico.
La Fototerapia a raggi UVB a banda stretta è oggi la terapia d'elezione nella cura della vitiligine.
Questo trattamento si basa sull'utilizzo di lampade che emettono una lunghezza d'onda di 311 nanometri curativa della vitiligine.
Le sedi trattate vengono esposte da pochi secondi a pochi minuti in base al fototipo.
Normalmente si effettuano dalle due alle tre sedute settimanali per un massimo di sei mesi.


laser CO2 frazionato

IL laser CO2 frazionato è una innovativa e rivoluzionaria tecnica utilizzata nel fotoringivanimento e nel trattamento delle distrofie cicatriziali.
L'invecchiamento cutaneo è caratterizzato da rughe, alterazioni del colorito, macchie senili e lassità cutanea.

Le metodiche finora utilizzate comprendevano l'utilizzo di laser resurfacing CO2 e Erbium, peeling con alte percentuali di TCA e fenolo le quali presentano numerose limitazioni come i tempi di riepitelizzazione e gli esiti della durata di mesi.

L'introduzione del laser CO2 con approccio 'fractional' è una tecnica non chirurgica che richiede una semplice anestesia locale, di rapida esecuzione, con tempi di guarigioni di circa 5 giorni e senza complicazioni.

Infine anche le cicatrici sopratutto post acneiche presentano una evoluzione migliorativa con tendenza alla normalizzazione.


Intralipoterapia

L'intralipoterapia rappresenta un innovativo trattamento delle adiposità localizzate in alternativa alla liposcultura.

Questa terapia si basa su una serie di infiltrazioni di fosfatidilcolina/sodio desossicolato mediante aghi appositamente studiati con una tecnica indolore, della durata di pochi minuti, in grado di ridurre in poche sedute qualsiasi forma di grasso sottocutaneo localizzato (lipomi compresi) ad esclusione della cellulite.


TCA CROSS

Il TCA CROSS è uno dei più efficaci innovativi metodi usati per il rimodellamento delle cicatrici post acneiche.

L' acne è un comune disturbo della pelle, prevalentemente dell' età adolescenziale, che guarisce spesso senza lasciare alcun tipo di esito.
Nonostante ciò, la più comune complicanza dell'acne è la comparsa di cicatrici atrofiche che si distinguono per tipo e severità; numerose terapie vengono proposte ma purtroppo con scarsi risultati.

Il TCA CROSS, ricostruzione chimica delle cicatrici d'acne, è uno dei trattamenti più sicuri ed efficaci di correzione con miglioramento del danno di circa il 70% e con soddisfazione dei pazienti nel 80% dei casi.


Lesione della cuffia dei rotatori della spalla

La cuffia dei rotatori della spalla è una struttura composta da quattro tendini che, dopo i 50 anni, spesso può andare incontro ad una lesione.

Le lesioni possono essere di vario grado e possono  andare da una semplice tendinopatia ad una più seria rottura parziale o a tutto spessore.

Tali quadri clinici, un tempo accumunati  in un'unica patologia nota come "periartrite scapolo omerale", si manifestano classicamente con un dolore sulla parte esterna della spalla che si irradia lungo il braccio e che aumenta durante le ore notturne, al dolore spesso si associa una difficoltà nell'eseguire alcuni movimenti con perdita della forza.

Nel caso di rottura è indicato l'intervento chirurgico e attualmente tali lesioni si possono trattare agevolmente in artroscopia, con l'esecuzione di 3 o 4 piccoli fori sulla cute.

Il vantaggio, oltre a quello estetico, è il poter avere un'ampia visione "da dentro" della spalla, con la possibilità quindi di evidenziare ulteriori patologie associate, e l'accorciamento dei tempi di recupero. 


Plexer

La terapia Plexer sfrutta il meccanismo fisico della "sublimazione", cioè l’evaporazione di piccole porzioni superficiali di cute con il minimo danno ai tessuti.


Mesobotox

Il botox è uno dei trattamenti più richiesti ed efficaci per il ringiovanimento del volto.

Negli ultimi tempi accanto al botox tradizionale si è affiancato un trattamento più soft: il mesobotox.

 


 

Dott. Zeccara Claudio - Specialista in Dermatologia all'Università di Pavia


 

Dermomedica
Via Bergamo, 15
Crema (CR)
Tel.: 0373 86124

Studio Medico Dermatologico
Viale Mazzini, 8
Vigevano (PV)
Tel.: 0381 78854

Studio Radiologico Cento Cannoni
Corso Cento Cannoni, 8
Alessandria
Tel.: 0131 263050



Ambulatorio polispecialistico e fisioterapico di Sabrina Parati.
Direttore sanitario:
Dr. Claudio Zeccara

via Bergamo, 15
26013 Crema (cr)
tel/fax +39 0373 86124

P.I.: 01386900193